GVS DAY 2022 | Sabato 26 novembre Festa del Sostenitore

230

Giovedì 24 novembre 2022 – Sabato, 26 novembre, alle ore 18.00 al Teatro Stabile di Potenza GVS DAY 2022 VIII edizione Festa del sostenitore.

L’iniziativa – si precisa in una nota – è nata per ringraziare tutti i sostenitori, che attraverso lo strumento del sostegno a distanza costruiscono ponti di solidarietà internazionale e si attivano per permettere la realizzazione di programmi di speranza per tante bambine e bambini beneficiari in diverse parti del mondo.

Nel tempo al ringraziamento per quanto realizzato nell’anno in corso, si è aggiunta la presentazione di tutte le attività che ci vedono impegnati nel campo delle Adozioni e della Solidarietà Internazionali.

Questa VIII edizione del GVS DAY è stata voluta nella giornata dell’inaugurazione del primo blocco della Casa Papa Francesco in Congo Brazzaville.

Il GVS, infatti, sostenuto dall’obiettivo di migliorare il sistema di accoglienza dei minori fuori famiglia e degli orfani nei Paesi più poveri, si è impegnato nella costruzione di una casa-famiglia in Congo Brazzaville.
La voce di Sua Santità, sempre attenta verso il grido silenzioso dei piccoli e dei poveri del mondo, ha rappresentato una guida e ci ha condotti nella lontana terra africana verso la realizzazione della “Casa” denominata proprio “Papa Francesco”, in Suo onore.

Nel medesimo giorno, una delegazione del Gruppo di Volontariato “Solidarietà” sarà presente in loco per la cerimonia d’inaugurazione.
A tal fine, un collegamento diretto tra il Congo Brazzaville e Potenza, città della nostra sede, darà tangibile testimonianza degli obiettivi perseguiti dal Gruppo di Volontariato “Solidarietà” ed orientati verso la solidarietà sociale e la cooperazione internazionale.

Gli operatori del GVS non mancheranno, nel corso della serata, di presentare le attività dell’Ente per l’anno 2022/2023: Adozioni internazionali, Solidarietà internazionale e Azioni sul territorio.

Aprirà e chiuderà la serata il Coro Gospel Voices’ Power .