Come consuetudine, l’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Dance With Me’ della maestra Dina Romano ha organizzato il Gran Gala della Danza, una kermesse tanto attesa da tutti i ballerini a conclusione di un anno di attività.

pubblico

L’evento, svoltosi venerdì 1 luglio nella suggestiva cornice dell’anfiteatro comunale di Picerno, è stato dedicato alla memoria di Felice Russillo, uomo molto conosciuto in paese, persona sempre solare e accorta, scomparso lo scorso febbraio ma presente nel cuore di ognuno.

Tutti gli atleti, bambini, ragazzi e tanti adulti, sono scesi in pista dimostrando la loro passione e dedizione in una disciplina come la danza, a testimonianza del duro ma sempre piacevole lavoro annuale. Come sempre non sono mancate le sorprese, grazie alle tante ed emozionanti coreografie ideate dall’insegnante Dina Romano, di anno in anno curate nel minimo dettaglio, a partire dagli abiti sino all’uso di attrezzature spettacolari, come la palla gonfiabile quest’anno.

coreografia Ego

Momento di maggiore enfasi nella coreografia Show Dance sulle note della colonna sonora de “L’ultimo dei Mohicani”, al suono del violino dell’insegnante Raffaella Guida e all’alternarsi di danze standard e a gruppi. Nel corso della serata spazio inoltre a divertenti sketch della compagnia teatrale potentina “Lu ‘Uarniedd”.

coreografia Violino Mohicani
L’insegnante Raffaella Guida al violino

Novità dell’anno il Super Jumping, attività di fitness ancora poco conosciuta e praticata nella nostra regione, faticosa ma estremamente coinvolgente, oltre al Dansyng, altra disciplina che unisce a semplici passi l’uso della voce, un modo semplice e divertente per consumare calorie!