Mancano pochi giorni all’inizio degli esami di stato e cresce l’ansia negli studenti che dovranno affrontare le diverse prove per superare la maturità.

Ricordiamo le date:

  • prima prova: mercoledì 22 giugno
  • seconda prova: giovedì 23 giugno
  • terza prova: lunedì 27 giugno

A dare loro una mano importante ci ha pensato Cervellotik.com con il nuovo servizio “Survivor Maturità 2016“, una guida per “sopravvivere” agli esami di maturità 2016 con centinaia di spiegazioni pronte per superare con slancio le domande dei prof.

Logo_Cervellotik

Cervellotik.com, il sito web rivolto al mercato degli studenti delle scuole superiori ed universitari (B2C), è una piattaforma web che permette di studiare on line.

Nasce dall’idea della Cervellotik Srl, la start-up innovativa che opera nel settore dell’Education on line, formata da un team di giovani lucani, è il risultato di un percorso di incubazione presso Bicube, Basilicata Innovazione, che fa riferimento ad Innovation Factory – Area Science Park di Trieste. Il periodo di incubazione ha portato alla realizzazione della piattaforma web di education on-line ed alla costituzione della società. Cervellotik S.r.l., subito dopo la costituzione societaria, è risultata tra le dieci aziende finaliste della competizione nazionale itCup 2014, organizzata da Registro.it di Pisa, selezionata tra i numerosi progetti candidati, come start-up ad alto potenziale in ambito web. Nella fase di funding, la start up ha presentato la propria candidatura al Fondo di Venture Capital – Sviluppo Basilicata, nell’ottica di lanciare la start up sul mercato nazionale, riconoscendo fin da subito l’opportunità messa a disposizioni dal Fondo che effettua co-investimenti con Parter privati nelle start up più promettenti. La candidatura è andata a buon fine, con un co-investimento portato avanti da Sviluppo Basilicata e il Partner Strategico Memory Consult, società di consulenza che progetta, gestisce e promuove servizi consulenziali innovativi.

Come funziona Cervellotik.com?

Uno studente posta una richiesta su Cervellotik.com (es: svolgimento di esercizi di matematica e chimica, traduzioni di inglese, versioni di latino e greco, tanto altro ancora) e riceve una spiegazione argomentata da un cervellone.

I cervelloni sono laureati che possono iscriversi a Cervellotik.com, costruirsi una reputazione, guadagnare con la propria cultura e aggiudicarsi premi per le spiegazioni condivise gratuitamente. La spiegazione creata real time dal cervellone per il singolo studente viene inoltre messa a disposizione anche a tutti gli altri studenti della community (Archivio Spiegazioni).

Cervellotik vuole diventare la piattaforma online di riferimento per gli studenti delle scuole superiori ed università. Ci differenziamo principalemente sotto due punti di vista: il servizio è su misura, con tempi rapidi e costi accessibili ed il tutto avviene on line!

Quindi ragazzi niente paura. Collegatevi all’indirizzo http://www.cervellotik.com/maturita e … in bocca al lupo per gli esami!