Formazione: al via i nuovi Master in comunicazione, criminologia, finanza, turismo, droni, valutazione sismica

1085

Sono nove i nuovi Master promossi dalla On Line Service, divisi in tre aree tematiche principali:

  1. tecnico-scientifica
  2. giuridico-economica
  3. sociale-comunicazione-promozione territoriale

Entro il 31 marzo sarà possibile richiedere il contributo della Regione Basilicata fino al 100% del costo di tutti i master.

I Master

MASTER-MANAGEMENT-SLIDE-alternativo_1
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Management delle filiere turistiche internazionali mira a formare un Manager che sia in grado di gestire una filiera turistica, per renderla competitiva in ambito nazionale ed internazionale. Il Manager sarà in grado di svolgere attività di elaborazione e progettazione di piani di sviluppo turistico per l’incoming di un dato territorio, di sviluppare strategie di marketing, supervisionare l’organizzazione di eventi e delle attività turistiche, di creare pacchetti turistici, di sviluppare relazioni internazionali, di gestire il turismo incoming locale. (maggiori info)

Master-VisualCommunication-Banner_1
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Visual Communication si propone di formare la figura del Comunicatore Visivo, una figura esperta non solo nell’uso degli strumenti di realizzazione di un progetto grafico ma un professionista capace di gestire un progetto dalla sua ideazione fino alla produzione seguendo tutte le fasi del processo creativo.
Il Comunicatore Visivo è anche un buon Progettista Grafico ed è chiamato a gestire gli aspetti grafici e visivi della comunicazione analizzando i suoi obiettivi e controllando la produzione del messaggio. (maggiori info)

MASTER-FINANZA-SLIDE
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Finacial Advisor si propone di formare manager con competenze professionali altamente specializzate mediante l’acquisizione di abilità operative richieste dalle aziende nell’area della gestione della finanza, sia a breve che a lungo termine, della gestione dei rapporti bancari, dell’accesso al credito, della pianificazione e amministrazione di un sistema di controllo di gestione. Obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze e le metodologie per poter operare in maniera integrata nella gestione finanziaria d’impresa, nell’accesso al credito e nell’elaborare informazioni amministrative e contabili che consentano al management aziendale una gestione ottimale. (maggiori info)

valutazione-SLIDE
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Valutazione sismica, classificazione e diagnostica degli edifici e delle infrastrutture esistenti si propone di formare figure professionali altamente qualificate per l’esercizio di attività di verifiche strutturali da svolgere nell’ambito della valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici ed infrastrutture. Il Master nasce dalla consapevolezza e dall’importanza che questa figura assume in Italia e dalla necessità di rimediare alla carenza di professionisti in grado di progettare, pianificare ed effettuare tali analisi. (maggiori info)

PROGETTISTA-SLIDE
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Progettista per la formazione, il sociale e lo sviluppo locale si propone di formare un esperto in progettazione con competenze professionali specializzate negli ambiti più importanti per lo sviluppo locale. L’esperto sarà capace di progettare interventi formativi per le aziende private o pubbliche e per gli organismi di formazione, di ideare ed elaborare progetti nel terzo settore e di supportare enti di qualsiasi natura pubblica o privata nell’accesso alle diverse fonti di finanziamento di origine comunitaria. Il master è caratterizzato da una continua alternanza tra lezioni frontali teoriche ed esercitazioni pratiche. Ogni modulo didattico infatti, è caratterizzato dalla successione tra teoria e discussione di casi studio ed esercitazioni individuali e di gruppo, role playing e project work. (maggiori info)

Crisis-and-Change-Management-SLIDE
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Crisis & change Management offre una formazione interdisciplinare, economica e giuridica, ed è pensato per coloro che vogliono diventare specialisti in gestione della crisi aziendale. In questo particolare periodo storico risulta fondamentale cogliere per tempo i segnali di un’eventuale crisi di impresa e di fronteggiarla efficacemente. La figura uscente, ovvero un Temporary Manager, esperto di crisi e cambiamenti aziendali, avrà le competenze necessarie a prevenire la crisi o a comporla, impostare un progetto di risanamento, evitare il fallimento dell’impresa.
Il Temporary Manager potrà lavorare in studi professionali, in realtà aziendali come imprese e banche, svolgere attività autonoma di consulenza alle aziende. (maggiori info)

energiarinnovabile-banner
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Efficienza energetica e fonti energetiche rinnovabili mira a formare una figura professionale legata all’Ambiente, alla Sostenibilità e al Territorio dotata di una visione strategica sulle problematiche ambientali e in grado di gestirle con solidità tecnica e mentalità innovativa.
Il percorso del master è rivolto a coloro che vogliano completare le proprie competenze in ambito energetico, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’uso delle risorse, all’efficienza energetica e alla produzione di energia da fonti rinnovabili. (maggiori info)

MASTER-MONITORAGGIO-SLIDE
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

L’obiettivo principale del Master in Tecniche avanzate per il monitoraggio e la tutela del patrimonio ambientale è quello di formare figure professionali in grado di: presiedere competenze tecnico-scientifiche per operare in campo ambientale; applicare in campo le tecniche più avanzate per il monitoraggio e la tutela del Patrimonio Ambientale anche a mezzo S.A.P.R.; creare un progetto concreto spendibile nel mondo del lavoro e della ricerca; acquisire competenze tali da poter realizzare in proprio un’attività imprenditoriale. (maggiori info)

CRIMINOLOGIA-banner_1
Clicca per tutte le info

Descrizione e obiettivi formativi

Il Master in Criminologia clinica e delle investigazioni forensi è finalizzato a fornire una preparazione di alto livello in campo giuridico-legale e psicologico-criminalista attraverso l’acquisizione di competenze nel settore della prevenzione, del trattamento dei comportamenti a rischio, devianti e criminali e della riabilitazione psicosociale. L’obiettivo è formare esperti qualificati che operino a supporto delle forze dell’ordine e della magistratura, nelle attività di investigazione, presso organizzazioni del privato sociale ed in ambito penitenziario. (maggiori info)