Fondazione Sinisgalli | Domani, 29 agosto, presentazione del volume “Cotidie” di Lorenza Colicigno

264

Domenica 28 agosto 2022 – Spazio alla poesia nell’ottavo e ultimo appuntamento della rassegna estiva “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 8” organizzata dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli.

Domani, 29 agosto alle 21:00 in Piazza Giacinto Albini a Montemurro sarà presentato il volume “Cotidie” (Manni Editore, 2021) di e con Lorenza Colicigno, poeta, scrittrice, giornalista nata a Pesaro ma potentina di adozione sin da piccolissima.

Al centro della raccolta poetica c’è proprio la città di Potenza, brulicante di vita in una sinfonia di colori e odori inseriti nei fili della memoria e del presente. Dove si racconta il quotidiano che diventa orizzonte e ricordo e la poesia è alfabeto che legge la città ed è medicina dell’anima. Dove la parola-azione scava nell’io e nel tessuto urbano e la scrittura è rifugio e denuncia, favola e lamento, sogno, invito all’impegno civile.

Nella serata montemurrese, Lorenza Colicigno sarà protagonista di una conversazione con la blogger letteraria Giuditta Casale e l’accompagnamento musicale del sassofono di Pepi Romaniello.