Fabio Concato domani, venerdì 25 febbraio, al Cineteatro Don Bosco a Potenza

832

Giovedì 24 febbraio 2022 – Venerdì 25 Febbraio arriva al cineteatro don Bosco di Potenza la grande musica italiana d’autore di Fabio Concato, che guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, tutte da scoprire, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti. Con lui, sul palco del “MUSICO AMBULANTE TOUR”, i suoi strepitosi amici “Musici”: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).

Il concerto rientra nel cartellone della “SARTORIA TEATRALE – la stagione teatrale cucitaaddossoate”, la nuova proposta culturale della città di Potenza nata dalla collaborazione fra i gestori della sala Metropolis srls e il gruppo Opera e con il patrocinio del Comune di Potenza.

Il “Musico Ambulante Tour” proseguirà nella nostra regione anche Sabato 26 Febbraio all’interno dell’Arts Festival presso il teatro Lovaglio di Venosa.

Autore raffinato e autoironico, Concato crede ancora nella poesia adagiata su armonie che hanno familiarità con il jazz. Nel suo lungo viaggio musicale dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi, Concato si è ritagliato uno spazio importante narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità: nostalgie, ricordi, speranze, confessioni, lampi d’allegria e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni che, simili ad annotazioni in un diario della memoria, hanno fatto breccia nell’immaginario e nella sensibilità del pubblico. Il concerto sarà l’occasione per ascoltare non solo i grandi successi,ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio: “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”,“Guido piano”,“Rosalina”,“051/222525”,”Sexy tango”,“Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album.

Fabio Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana. Il repertorio viene riproposto con grande energia ecomplicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’albumstesso. Un bel viaggio al centro del cuore e dell’anima.

I prossimi appuntamenti della “Sartoria Teatrale” saranno Sabato 12 Marzo con Carlo Buccirosso in “LA ROTTAMAZIONE DI UN ITALIANO PERBENE” e Sabato 26 Marzo con l’Orchestra Suoni del Sud in “NOTE DI CELLULOIDE”, recupero della data rinviata lo scorso mese di dicembre.

Ingresso dalle ore 20:00, sipario alle ore 21:00. Biglietti disponibili e in vendita online su cineteatrodonbosco.com o al botteghino del Cineteatro don Bosco (tel. 0971.445921 – 375 5789461) tutti i giorni dalle 18:30 alle 21:30 e il martedì e giovedì anche dalle 11 alle 13.