“DONNE IN CAMPO: lo sport si tinge di rosa” | Si conclude questo pomeriggio a Potenza il ciclo di seminari promosso dall’associazione studentesca YoUni.

170

Mercoledì 21 settembre 2022 – Oggi, 21 settembre, alle ore 16.00 presso il Comincenter di Potenza è in programma l’ultimo appuntamento del progetto “SPORT- Salute, Percorsi, Opportunità, Resilienza, Territorio”, realizzato grazie ai fondi dell’Università della Basilicata e patrocinato dal Comune di Potenza organizzato dall’Associazione studentesca YoUni.

Il ciclo di seminari rientra, inoltre, nell’ambito della celebrazione del 40ennale di Ateneo e tra gli eventi del calendario per “Potenza Città Europea dello Sport 2021”, estesa al 2022.

L’intento sarà quello di promuovere la figura femminile in diversi ambiti sportivi per il raggiungimento della parità di genere e dell’empowerment della donna stessa.
Prenderanno parte alla discussione donne che si sono affermate nel proprio ambito sportivo, dalla scherma al basket, e che sono testimonianza di come, al pari degli uomini, è possibile intraprendere una carriera sportiva professionale e conciliarla con la propria vita familiare e/o lavorativa.