Domani, 11 agosto, a Pietragalla “Cantinarte”

369

Mercoledì 10 agosto 2022 – Al via a Pietragalla “Cantinarte 2022”, un percorso sensoriale attraverso il parco urbano delle Cantine e dei Palmenti.
E’ in programma domani sera, 11 agosto.

L’evento, giunto alla nona edizione, è promosso dall’Amministrazione comunale ed è realizzato dall’associazione ”CantinARTE RUTT Factory” in collaborazione con la Pro Loco Pietragalla ed è riconosciuto quale patrimonio intangibile dalla Regione Basilicata.

L’inaugurazione è prevista alle ore 20,00 e ci si potrà far guidare dai cinque sensi in un percorso di circa un chilometro nel centro storico nel quale – precisa il Vice Presidente della Pro Loco, Giuseppe Ceraldi – si potrà ammirare la particolarità delle “Rutt” (le cantine) e le varie istallazioni artistiche tra gli odori e i sapori della terra lucana, accompagnati da musica di vario genere.  

Non sarà solo un evento di arte ed enogastronomia, ma anche l’occasione per parlare di sviluppo territoriale.

“Il marketing territoriale per il rilancio dell’economia – Le potenzialità di Pietragalla per la promozione turistica della Basilicata”: è questo il titolo del convegno che vedrà come relatori vari esponenti delle istituzioni nazionali, regionali, provinciali e comunali nonché il direttore generale dell’APT Basilicata ed il Patron del Merano Wine Festival.

Giuseppe Ceraldi – Vice presidente Pro Loco Pietragalla