L’associazione Filemone – Comitato di Promozione per l’Integrazione tra i Popoli, organizzatrice del premio “La Meglio Gioventù” in collaborazione con il gruppo “Carmine Sansone”, rende noto che la cerimonia di premiazione dei giovani studenti meritevoli si terrà sabato 10 agosto 2019 alle ore 10.30 presso la sala del ristorante “I Sapori del Borgo”. 

Il premio, alla prima edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il merito e premiare i giovani studenti bellesi diplomatisi nell’anno scolastico 2018/2019 che abbiano ottenuto una votazione complessiva compresa tra 92 e 100 centesimi. Verranno assegnate 2 borse di studio finanziate, senza contributi pubblici, ma soltanto grazie ai fondi del 5×1000 che l’associazione ha ricevuto dai tanti sostenitori mentre l’altra è stata sostenuta grazie all’impegno degli amici del gruppo “Carmine Sansone”. 

“Un momento importante per l’associazione – afferma il presidente Angelo Leone – perché in un momento di difficoltà sociale ed economica che stiamo vivendo sostenere con 3 borse di studio da 500 euro è un messaggio importante di speranza per i giovani”.

Alla cerimonia di partecipazione interverranno personalità importanti del mondo dell’università a cominciare dalla pro rettrice alla Didattica prof.ssa Patrizia Falabella, il giornalista freelance e fouder di Lavoradio Vito Verrastro e Maria Cristina Pisani portavoce del Forum Nazionale dei Giovani.

Un premio che era stato già annunciato dal board dell’associazione, attraverso le pagine del “Bellese Magazine nel dicembre scorso, e che seguendo le tempistica naturale, si celebrerà come da tabella di marcia.