lunedì, Settembre 26, 2022
spot_img

Con “Nati per leggere” un’estate ricca di avvenimenti per bambini e mamme in attesa

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Giovedì 5 agosto 2021 – “Seminare storie. Letture a bassa voce negli orti”.
Questo il titolo di un evento organizzato dai volontari di “Nati per Leggere” del presidio di Potenza per tutte le famiglie con bambini (0-6 anni) e le mamme in dolce attesa.

Un evento strutturato in una serie di incontri di lettura che si terranno tutti i martedì del mese di agosto (escluso il 17), dalle 17.30 alle 20.00, presso gli Orti Urbani di Potenza, in via Ondina Valla (zona Macchia Romana).

Si tratta di un’iniziativa organizzata in collaborazione con la cooperativa “Il Melograno Mamo Potenza”,  con Legambiente Potenza, nell’ambito del Progetto Family Hub Mondi per Crescere.

Gli incontri sono a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria nel rispetto della normativa anti-Covid.
Il presidio di Nati per Leggere a Potenza è nato un anno fa e rappresenta un luogo in cui la relazione tra l’adulto e il bambino viene facilitata dalla pratica della lettura condivisa e del libro inteso come ponte per una comunicazione più profonda.


Referenti nel capoluogo di regione sono Caterina Lobosco e le dott.sse Elisa Festa e Liliana Romano che si impegnano quotidianamente, insieme a tutti i volontari,  per creare sempre più occasioni di incontro per le famiglie, con la finalità di sostenere le competenze genitoriali e tessere legami di prossimità. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli