Colora Matera, Edizione Speciale “Festa della Bruna 2020” 

224

Sabato 27 giugno 2020 – Il 30 giugno alle ore 18.00 presso la Terrazza di Palazzo Lanfranchi gli autori Danilo F. Barbarinaldi e Stefania Clemente, insieme alla Casa Editrice Edizioni Magister presenteranno il libro da colorare Colora Matera, Edizione Speciale “Festa della Bruna”.

Questo libro nasce da un desiderio di celebrare, anche se in maniera diversa, la Festa simbolo dei materani.
Nelle scorse settimane insieme alla Community Igers Matera e sui canali social ufficiali del Comitato Festa della Bruna abbiamo lanciato un challenge #SEDICIBRUNA con l’obiettivo di ripercorrere le tappe della Festa patronale della Bruna attraverso i ricordi e le fotografie che tantissimi cittadini hanno condiviso. Anche grazie a queste ispirazioni abbiamo dato vita ad un racconto che inizia con la processione dei pastori e culmina con i fuochi d’artificio celebrando momento per momento tutta la giornata del 2 luglio.

Il libro si compone di 12 illustrazioni inedite, 1 angioletto di carta da colorare, ritagliare e montare, la copertina che ritrae il carro trionfale e testi di accompagnamento che possono portare i più giovani, ma non solo, a festeggiare e divertirsi colorando!
In sintesi, questo volume è una dedica, un gesto d’amore per Matera e per i materani, per “il giorno più lungo” che in questo 2020 non possiamo celebrare così come è tradizione. 

Alla presentazione, oltre agli autori Danilo F. Barbarinaldi e Stefania Clemente e all’editore Teo Papapietro – Edizioni Magister, interverrà Roberta Giuliano Community Manager di Igers Matera.

Si ricorda a tutti di accedere muniti di mascherina e che saranno rispettate le norme di distanziamento.