martedì, Gennaio 31, 2023
spot_img

Anzi | Due serate dedicate alla poesia, appuntamento il 13 e 14 agosto

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Lunedì 9 agosto 2021 – Oltre alla salubre aria fine del secondo comune più alto della Basilicata, nel prossimo fine settimana ad Anzi si respirerà poesia. 

Infatti, per iniziativa dell’Associazione Culturale “L’Alternativa” il 13 e 14 agosto sono in programma due significativi appuntamenti poetici nella centrale Piazza Dante Alighieri, entrambi con inizio alle ore 18,00.  

Venerdì 13 agosto avrà luogo la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso di poesie “innANZItutto”– versi in vernacolo e poesia nel borgo”, al quale hanno partecipato poeti di tutta Italia.  

Sabato 14 agosto, invece, verrà presentato il nuovo libro di Gianni Romaniello “Intanto m’incanto”, dedicato al compianto prof. Pinuccio Tortorelli, già Sindaco di Anzi, la cui figura verrà ricordata nell’occasione. 

Gianni Romaniello – affermato manager nel settore dell’innovazione tecnologica, nativo di Anzi ma residente da sempre a Gravina in Puglia- è alla sua terza pubblicazione di un libro di poesie.
La silloge “Intanto m’incanto” è un invito ad aprire il cuore e la mente all’incanto. Le affascinanti forme della natura suscitano ammirata soggezione. La meraviglia del transito cromatico fra crepuscolo e alba diventa foriero di fulgide speranze. Il brillio di uno sguardo rimette in vita l’incanto ancestrale dell’eterna ricerca dell’amore e della bellezza. A noi cogliere lo stupore d’esistere, tra mistero e ordinarietà, che rappresenta lo slancio vitale verso la felicità anelata da ogni uomo. 

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli