Si ripete domani sera, sabato, al PalaBasento, lo spettacolo che l’Aipd, l’Associazione Persone Down, di Potenza ha organizzato per sostenere l’attività che si è particolarmente intensificata negli ultimi anni. Sono molti, infatti, i progetti che si stanno portando avanti per aiutare i ragazzi affetti da sindrome di Down ad acquisire maggiore autonomia e soprattutto facilitare il loro inserimento nella scuola e nel mondo del lavoro.
La tombolata in programma domani sera al PalaBasentoe che avrà come ospite d’onore il comico Uccio De Santis ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere questi progetti e consentire all’associazione di assicurare la necessaria assistenza alle persone down che fanno riferimento alla sezione di Potenza.
aipd tombolata
Molte di esse sono già inserite in progetti che consentono loro di sperimentare il vivere fuori dalla propria famiglia, insieme a coetanei per acquisire la capacità di sapersi gestire. I risultati che si stanno ottenendo sono lusinghieri.
A questo si aggiungono le esperienze lavorative di ragazzi che grazie all’associazione e alla disponibilità di imprenditori stanno facendo esperienze, dimostrando che la disabilità, semmai ce ne fosse ancora bsogno, non è un ostacolo ma può essere arricchente per la stessa azienda che ha accettato questa sfida.
Un’attività intensa, dunque, quella che da anni sta svolgendo l’Aipd di Potenza e che ha bisogno di essere sostenuta. La tombolata di domani sera è un’occasione per farlo.

Uccio De Santis
Uccio De Santis

L’appuntamento lo ripetiamo è domani, sabato, alle 19 al PalaBasento. Star della serata Uccio De Santis. Ricchi premi per i vincitori (Ambo: televisore led 32 pollici; Terno: viaggio 2 persone; Quaterna: scopa Vorwerk folletto e aspirapolvere; Cinquina: Vorwerk  Bimby TM5; Tombola: Volkswagen UP Take 3; Tombolino: tablet Samsung. Un motivo in più per partecipare.