Alla Camera dei Deputati si discuterà del futuro della Basilicata

81

Il 7 novembre (ore 16) sarà presentata, nella Sala Stampa di Montecitorio, la collana dei libri “I luoghi ideali” (Editrice UniversoSud), firmata dal giornalista e scrittore Sergio Ragone

La Basilicata oltre il 2019 ed il Capodanno Rai. Qual è il progetto? Quali le visioni e le strategie? Di questi temi si discuterà il prossimo 7 Novembre, ore 16, a Roma, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, in occasione della presentazione della collana dei libri “I luoghi ideali” firmata da Sergio Ragone, giornalista e scrittore, edita dalla Editrice UniversoSud. “La Basilicata – sostiene Ragone – ha ormai superato il racconto leviano di sé stessa e si è presentata al mondo come il luogo ideale: la terra del possibile e dell’innovazione, dove il futuro ha scelto di piantare saldamente le proprie radici. Matera Capitale europea della cultura e la scelta lungimirante e coraggiosa di stringere l’accordo con la Rai per l’organizzazione del capodanno, sono la prova che la geografia non è più destino. Ciò che prima sembrava impossibile oggi in Basilicata è realtà, ma tutta questa energia positiva rischia di perdersi se non seguiranno azioni lungimiranti e concrete volte a rafforzare le enormi potenzialità già espresse dai tanti lucani che si sono resi protagonisti in questi anni di straordinaria visibilità.”

Alla conferenza stampa parteciperanno: Antonio Candela, CEO UniversoSud; Luciana De Fino, imprenditrice; Francesco Cannizzaro, Presidente del Consiglio comunale di Potenza; Angelo Argento, Presidente Cultura Italiae; Vito De Filippo, Parlamentare Italia Viva. Il dibattito sarà moderato da Mario De Pizzo, giornalista del Tg1.

Sarà presente l’autore