Al Circolo La Scaletta di Matera presentazione del libro di Giovanni Volpe “Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19”

873

Mercoled’ 20 aprile 2022 – “Nuovo Rinascimento, imprese e società post covid-19”. E’ il titolo del libro scritto da Giovanni Volpe, edito da Este, che indaga sugli scenari futuri e sui cambiamenti generati, in campo economico e sociale, dalla pandemia da coronavirus ma anche dalle conseguenze della guerra in Ucraina. SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’.

Il testo, che porta la prefazione di Luigi Abete, presidente dell’Associazione delle imprese creative e culturali di Confindustria (Aicc), mette insieme esperienze e analisi, raccolte sotto forma di intervista, di professionisti, manager, imprenditori, psicologi, sindacalisti per tracciare i possibili scenari futuri che si stanno delineando dopo il parziale superamento dell’emergenza sanitaria.

Un’occasione di dibattito che il Circolo La Scaletta ha voluto cogliere organizzando un confronto che si terrà venerdì 22 aprile 2022 alle ore 18.30 nella sala conferenza della Camera di Commercio di Matera.

Oltre all’autore del libro, saranno presenti: Gregorio De Felice (capo economista del Gruppo Intesa-San Paolo), Giovani Schiuma (prof di ingegneria gestionale dell’Unibas) e Leo Montemurro, presidente della Cna di Basilicata.

L’incontro sarà introdotto dal presidente del Circolo La Scaletta, Paolo Emilio Stasi, e moderato dal giornalista Rossano Cervellera.

Giovanni Volpe è un consulente aziendale materano che vive e lavora a Milano.  

E’ consigliere nazionale dell’Aicc e si occupa consulenza strategica alle imprese. 

E’ stato tra i fondatori dell’associazione Manifatture delle Idee, nata per promuovere la cultura di impresa e la nascita di nuove aziende. 

E’ partner di My smart Srl, società innovativa che realizza soluzioni tecnologiche e progetti di trasformazione digitale. 

Per 15 anni è stato Amministratore unico di Comites, società di consulenza organizzativa.