Oggi, con inizio alle 15.00, nel Parco Baden Powell di Potenza si terrà l’HAPPY DAY – SUMMERLAB promosso dall’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Potenza, una festa d’inizio estate per ritrovare gli amici, per incontrare la città.

aipd

HAPPY DAY SUMMER LAB è una Giornata Felice ricca di Laboratori out-door promossi dai soci , dai volontari e dagli amici dell’AIPD vecchi e nuovi, dalla rete di persone che da anni sostengono l’Associazione nella realizzazione delle attività della sezione.

L’HAPPYDAY-SUMMERLAB avrà inizio alle 15.00 e prevede il seguente programma: – L’Associazione Italiana Persone Down di Potenza si racconta alla città attraverso l’ allestimento di una Mostra Fotografica che raccoglie gli ultimi 23 anni di attività della sezione cittadina. In esposizione anche la collezione di magliette realizzata negli anni per sensibilizzare e promuovere i diritti delle persone con sindrome di Down, dall’autonomia alla vita indipendente, dal lavoro all’amore, dalla scuola allo sport!
– Passeggiata ciclistica cittadina con l’Associazione Ciclostile (partenza ore 16.00 arrivo ore 18.00).
– Performance di artisti di strada: trampolieri, giochi con bolle di sapone, sculture di palloncini, performer acrobatici, trucca bimbi
– Intrattenimento musicale a cura del Maestro Agostino Gerardi
– Laboratorio sul rispetto dell’ambiente a cura di Legambiente
– Animazione per bambini a cura di FestIdea
– Gioco Urbano Mobile a cura di La Luna al Guinzaglio e Amerete Potenza

Nel corso dell’HappyDay saranno allestiti stand informativi destinati agli amici della rete Aipd: Ass. Filippide Potentina, CUS Potenza Rugby, Ass. Formamentis, Ass. Genitori e Amici Scout –AGAS.

La programmazione serale prevede ancora:
– Aperitivo con dj-set a cura di ANIEL GOL
– Zumba fitness a cura di Loredana Baldassarre
– Sagra Gastronomica curata dai Genitori e volontari dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Potenza e da “Assurd Pucceria” .
Ore 21:00
– Musica e Magia
– Tonino Centola presenta Rocco Fiore, Valentino Bianconi e il Mago Jovix.

I fondi raccolti durante la sagra Gastronomica saranno destinati all’AIPD di Potenza per finanziare i progetti di autonomia e residenzialità organizzati sul territorio provinciale e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Per la promozione dell’evento è stato realizzato un video invito dell’HAPPYDAY- SUMMERLAB