Si rinnova anche il genere musicale scelto, infatti sarà un’edizione completamente dedicata al blues. Si inizia il 28 Agosto con la Blues Brass Band nata ispirandosi al sound di Paolo Belli & Big Band, con cui condivide la passione per la musica e lo spettacolo.
Lo show della BBB è uno spettacolo completo: musica, coreografie, scenografie, abiti, tutto quello che dal palco può muoversi e, invadere piazze, trascinare il pubblico da inizio a fine spettacolo, con il solo scopo di divertire e far dimenticare ogni cosa. Il repertorio propone classici come: Buona sera signorina, I got You, Dr Jazz & Mr. Funk, Sotto questo Sole riprendendo autori come The Blues Brothers, Paolo Belli, James Brown, Fred Buscaglione. Dopo la loro esibizione si continua a ballare con il Sixties party, DJ Set di selezione musicale, esclusivamente su vinile 45 giri, di rarità e classici di Italian beat, Soul, Ska, surf, R&B.
musicaincorso2015
Il 29 Agosto l’apertura è affidata a Sileo. Il giovane cantautore satrianese infatti salirà sul palco presentando dal vivo il singolo Valentina, tormentone dell’estate lucana prodotto dal maestro Mogol. La serata proseguirà con il concerto dei “Pino a metà”, tribute band di Pino Daniele, il compianto artista napoletano che non ha bisogno di presentazioni.
Musica in corso è in memoria di Antonio Langone scomparso nel 2004 a causa di un incidente stradale. Antonio, durante la sua breve esistenza, è stato l’animatore instancabile di tante serate satrianesi e ha contribuito a diffondere la cultura dell’ascolto e del confronto tra i suoi coetanei. La manifestazione, attraverso il ricordo di Antonio, cerca di sensibilizzare le persone alle problematiche relative alla sicurezza stradale insieme, anche quest’anno, a Rosalba Romano dell’Associazione familiari e vittime della strade.