A Potenza la "Parata delle Befane"

130


“Chiuderemo le festività natalizie con un fine settimana dedicato ai più piccoli che vedrà un’invasione colorata del centro storico. Invitiamo tutte le famiglie con i figli, adulti e bambini a raggiungere vie, vicoli e piazze del cuore della città per trascorrere tutti insieme momenti gioiosi”.

Questa la proposta che l’assessore al Turismo Alessandro Galella formula a nome di tutta la Giunta ai potentini e a coloro che vorranno trascorrere, in un clima di divertimento, i giorni dell’Epifania 2020. Quest’anno l’Amministrazione comunale ha organizzato la “Parata delle Befane” a cominciare dalle ore 18.30 di sabato 4 gennaio. Giochi, spettacoli e iniziative proseguiranno anche domenica 5 e lunedì 6 gennaio.

Lunedì prevista inoltre la Motobefana 2020: ritrovo alle ore 8 in Parco Montereale zona antistante la Piscina Comunale per un giro turistico della Città (percorso: Parco Montereale, Via Gabet – C.so Umberto I° – Piazza 18 Agosto – C.so Garibaldi – Rione S. Rocco – Via Cavour – Villa S. Maria – Via Ciccotti – Incrocio Via Potito Petrone – Ponte Via Di Giura – Via Di Giura – Incrocio Tazza d’Oro – Viale Firenze – Via Milano – Via dell’Unicef – Via Vaccaro – Piazza 18 Agosto – C.so Umberto I° – Via Gabet – Ponte di Montereale – Parco Montereale).

In serata, alle ore 19.00, il Cometa Festival: “Concerto dell’Epifania” – Concerto a cura di Basilicata Circuito Musicale in collaborazione con Ateneo Musica Basilicata – Auditorium del Conservatorio G. Da Venosa.