4 ottobre 2021 – Martedì 9 novembre con la proiezione del film “Le ragazze del Pandora’s box” di Thom Fitzgerald prende il via la VIII edizione di “Rainbow, il cinema LGBT +”, rassegna dedicata alle rappresentazioni delle identità di genere e di orientamento sessuale organizzata da Zer0971 aps in collaborazione con Agedo (Associazione di Genitori, Parenti e Amici di persone Omosessuali).

La manifestazione è resa possibile grazie all’impegno sociale di chi crede in una Potenza inclusiva e aperta al dialogo delle differenze di genere.

Le proiezioni si terranno presso il Circolo Arci “Officine Macondo” in Vico S.Lucia a Potenza alle ore 21 con ingresso libero.

Seguiranno il 16 novembre la proiezione del film “Gli Anni Amari” di Andrea Adriatico e il 23 novembre “Just Charlie – diventa chi sei” di Rebekah Fortune.

9 novembre: 

Le ragazze del Pandora’s box –  Un film di: Thom Fitzgerald

con: Lucy Liu, Jacky Weaver, Lenore Zann   

Genere: Commedia – USA, 2020, Durata: 93 min.

La storia di Maybelline, la direttrice del coro di una chiesa rigida e conservatrice con un figlio omosessuale da cui si è allontanata dopo il suo coming out.

16 novembre: 

Gli anni amari – Un film di: Andrea Adriatico

con Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania             

Genere: Biografico – Italia, 2019, Durata: 112 min.

Un ritratto di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale italiano.

23 novembre: 

Just Charlie – Diventa chi sei – Un film di: Rebekah Fortune

con: Harry Gilby, Scott Williams, Patricia Potter   Genere: Drammatico – Gran Bretagna, 2017, Durata: 99 min.

Il desiderio del giovane Charlie di vivere liberamente il proprio corpo entrerà drammaticamente in conflitto con quello che famiglia e amici hanno scelto per lui.

info@zer0971.org  whatsapp: 349 5564810