Lo storico Teatro Comunale “Francesco Stabile” e la centralissima Piazza Mario Pagano, al buio dalle 19 alle 20 del 19 febbraio prossimo. Al buio anche a Melfi il Palazzo di Città, la Cattedrale, il Castello e la Porta Venosina.
“M’illimino di meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile, ideata  dalla trasmissione ‘Caterpillar’ di Radio 2, avrà protagoniste anche Potenza e Melfi, oltre a Matera della quale abbiamo già detto ieri (saranno spente le luci di piazza Vittorio Veneto e di piazzetta Pascoli)
L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione “Bike the Nobel”, la campagna etica di Radiodue, promossa da Caterpillar, per la candidatura della bicicletta al Premio Nobel per la Pace. Fca Melfi Plant aderisce in maniera consapevole all’evento, in qualità di “facilitatore”, coinvolgendo alcuni comuni della nostra Regione, oltre a Potenza, anche Melfi e Matera, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Area di Ricerca di Potenza.
Attraverso la firma di un protocollo d’intesa i soggetti coinvolti si sono impegnati a sviluppare una serie d’iniziative, incentrate sul 19 febbraio, per testimoniare l’attenzione al tema di “M’illumino di meno 2016”, con particolare riferimento, come si diceva,  al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile.

Roberto Falotico, ass. Cultura, Comune di Potenza
Roberto Falotico, ass. Cultura, Comune di Potenza

Per l’assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico, si tratta “di un segnale importante, quello della partecipazione a questa iniziativa, alla quale abbiamo aderito come Amministrazione in maniera convinta”.