Sviluppo Basilicata, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Potenza e Banca Popolare di Bari, promuovono per domani giovedì 2 febbraio, l’attivazione di una sede dell’iniziativa “Telefisco”, giunta alla sua 26a edizione e organizzata da “Il Sole 24 Ore“. L’evento avrà inizio alle ore 9.15 e si svolgerà  presso il Park Hotel di Potenza.

Schermata 2017-02-01 alle 17.38.23

Si tratta del convegno annuale de “L’Esperto Risponde – Il Sole 24 Ore”, trasmesso in teleconferenza nazionale, che passerà in rassegna tutte le novità tributarie del 2017 e durante il quale sarà possibile ottenere una serie di chiarimenti sulle modalità applicative delle nuove disposizioni che dovranno essere utilizzate da professionisti, imprese e contribuenti, attraverso gli approfondimenti degli esperti de “Il Sole 24 Ore” e il coinvolgimento dei tecnici dell’agenzia delle Entrate.

“E’ un’occasione tradizionalmente ritenuta di grande interesse dalle categorie professionali impegnate in materia fiscale, ma anche dalle stesse imprese”, ha dichiarato l’amministratore unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi“Sviluppo Basilicata promuove la crescita delle imprese lucane in modalità diverse – ha aggiunto Maruggi – e le dinamiche fiscali, in questo ambito, rivestono una importanza fondamentale”. 

maruggi
Giampiero Maruggi, amministratore unico di Sviluppo Basilicata

“Si ripropone, anche quest’anno, un’importante iniziativa a sostegno di professionisti ed imprenditori”, ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Potenza e Lagonegro, il dott. Luigi Vergari“Un momento che rafforza ulteriormente la proficua collaborazione del nostro Ordine che rappresenta l’unico Ente pubblico rappresentativo dell’intera categoria, con Sviluppo Basilicata e la Banca Popolare di Bari. Un esempio di sinergia a sostegno dello sviluppo del mondo produttivo coerentemente agli indirizzi di rafforzamento del sistema economico regionale”, ha concluso Vergari.

Luigi Vergari
Luigi Vergari

“Siamo molto soddisfatti per aver aderito a questa iniziativa – ha dichiarato l’Ing. Nicola Di Cosola, Responsabile della funzione Privati della Banca Popolare di Bari – che conferma il nostro legame con il territorio e con le categorie professionali più attive in ambito economico. Inoltre, anche in questa occasione, siamo al fianco di Sviluppo Basilicata, con cui da tempo collaboriamo proficuamente per il sostegno dell’economia locale”. 

Nicola Di Cosola
Nicola Di Cosola

L’evento Telefisco 2017 è stato inserito nel programma di formazione professionale continua dei dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, prevedendo 7 crediti formativi per i partecipanti.