Sviluppo Basilicata entra nel capitale di imprese che investono nel territorio lucano. Le prime operazioni di acquisizione di partecipazioni a valere sul Fondo Regionale di Venture Capital sono state presentate in una conferenza stampa che si è svolta martedì 24 maggio nella nuova sede nuova sede di Tito (Zona Industriale, palazzina Consorzio Asi).
Presenti all’incontro il presidente della Giunta regionale Marcello Pittella, l’assessore Assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca, Raffaele Liberali, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il sindaco di Tito, Graziano Scavone, e altri autorevoli esponenti regionali.
Presenti anche diversi rappresentanti delle imprese interessate.

“Il secondo tempo della Basilicata è anche il secondo tempo di Sviluppo Basilicata – ha affermato Pittella – Il rilancio della nostra società in house rappresenta un’opportunità straordinaria e una scommessa sullo sviluppo che riusciremo a vincere soltanto facendo squadra. Credendo davvero che una stagione nuova per questa regione è possibile e realizzabile. Ecco perché la presentazione del Fondo regionale di Venture Capital e delle prime operazioni di acquisizione di partecipazioni così come l’illustrazione degli straordinari risultati dell’Avviso Competitività, dei Fondi regionali di Garanzia, della misura Tranched Cover e della linea di Microcredito sono la prova di un cambio di passo che riguarda la politica industriale lucana”.
Ascoltiamo l’intervista al presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella
Con l’occasione sono stati illustrati anche i risultati dell’Avviso Competitività, dei Fondi Regionali di Garanzia, della misura Tranched Cover e della linea di Microcredito.
Ascoltiamo l’intervista all’amministratore delegato di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi
Di seguito alcuni dati:
– Venture Capital
– Sostegno alla competitiva delle PMI lucane
– Fondi di Garanzia Regionali
– Fondo di Garanzia PO FESR Basilicata 2007 – 2013
– Tranched Cover
– Micro Credito
Lo spot sul Micro Credito “Dai vita al tuo futuro”