L’appuntamento vuole essere un’occasione per parlare di lavoro, open innovation, crowdsourcing e applicazioni matematiche in ambito industriale insieme ad aziende, enti pubblici, esperti e specialisti di settore.
L’evento, organizzato da SolEthEn e Mathesia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia dell’UniBas, è patrocinato dalla Camera di Commercio di Potenza, da Confindustria Basilicata e dalla Regione Basilicata.
Durante l’incontro sarà presentata anche la piattaforma di crowdsourcing “Mathesia”, che risponde alle sfide di business con la matematica applicata.
Di cosa si parlerà in concreto giovedì 4 giugno, ce l’ha spiegato Pala Curci, ingegnere e amministratore della SolEthEn srl.

Programma

  • “Opening ” – Avv. Michele Somma (Presidente della Camera di Commercio di Potenza) e Prof. Giansalvatore Mecca (prorettore con delega alla ricerca dell’UniBas)
  • “La matematica come strumento strategico di innovazione per l’impresa” Paola Curci (amministratore di SolEthEn)
  • “Quali le strade della ricerca, quali le keyword relative a matematica e innovazione”-Prof.ssa Elvira Di Nardo (docente di statistica applicata presso UniBas)
  • “Mathesia un nuovo modo per favorire la relazione tra imprese e mondo della ricerca”- Ottavio Crivaro (Presidente di Mathesia)

Agli interventi seguirà uno spazio di dibattito dove le aziende presenti, avranno modo di esporre  idee ed esigenze industriali e quindi potenziali sfide da lanciare su Mathesia.
Per registrarsi all’incontro: http://www.mathesia.com/presentation
Schermata 2015-05-29 alle 13.37.07