Contributi della Regione fino al 100% per studenti residenti in Basilicata

Martedì 22 dicembre 2015, alle ore 10.30, presso la Lega Coop in viale dell’Unicef a Potenza (Palazzo Galassia, terzo piano), l’Organismo di Formazione On Line Service Soc. Coop. in partenariato con Brain Milano, presenta la prima edizione del Master in “Financial Advisor”.

Il master, rivolto a giovani laureati in materie economiche e giuridiche, si propone di trasferire competenze operative richieste dalle aziende nell’area della gestione della finanza, sia a breve che a lungo termine, della gestione dei rapporti bancari, dell’accesso al credito, della pianificazione e amministrazione di un sistema di controllo di gestione. Obiettivo del Master è quello di fornire le conoscenze e le metodologie per poter operare in maniera integrata nella gestione finanziaria d’impresa, nell’accesso al credito e nell’elaborare informazioni amministrative e contabili che consentano al management aziendale una gestione ottimale.

master_FINANCIAL_ADVISOR_2

Per la prima volta organizzato in Basilicata, il Master in Financial Advisor mira a creare una specifica figura professionale grazie anche all’attività di formazione basata sull’utilizzo della piattaforma di analisi predisposta dalla Brain (Società di Consulenza finanziaria) che è stata sviluppata con le stesse caratteristiche delle piattaforme di analisi per l’attribuzione del rating utilizzate dal sistema bancario.

La Brain sarà partner dell’organizzazione del Master mettendo a disposizione i suoi professionisti per formare i partecipanti sia dal punto di vista teorico che pratico garantendo successivamente un possibile sbocco occupazionale.

 
Perché scegliere il Master in “Financial Advisor?
master_FINANCIAL_ADVISOR_3

  1. Formare un professionista che si affianchi alle aziende per il controllo e governo della gestione finanziaria aziendale diventandone un punto imprescindibile di riferimento.
  2. Studiare su una piattaforma che consente di effettuare una valutazione dinamica, oggettiva e completa della capacità competitiva delle aziende nel rapporto con il sistema creditizio.
  3. Apertura di un grande mercato rappresentato dalle piccole e medie imprese che possono accedere ai servizi finanziari ed economici che fino ad ora erano esclusivamente utilizzate dalle grandi aziende.

Il valore aggiunto è rappresentato dalla partnership con la Brain Scf che darà il supporto tecnico scientifico e di risorse umane altamente specializzate per la realizzazione del master.
Le iscrizioni al Master scadranno il 31 dicembre 2015 e si chiuderanno raggiunti i 20 iscritti.
Il costo di ammissione al master è di € 10.000,00 (euro diecimila).
Tale costo potrà essere coperto da contributi della Regione fino al 100% per studenti residenti in Basilicata.
Le istanze per accedere ai contributi concessi dalla Regione Basilicata devono essere presentate esclusivamente compilando il formulario di domanda informatico disponibile sul portale istituzionale della Regione Basilicata www.basilicatanet.it
A tal proposito la On Line Service ha predisposto uno sportello informativo e di assistenza alla compilazione delle istanze aperto dal lunedì al venerdiì dalle ore 9.00 alle 13.00 fino alla data di scadenza dell’Avviso Pubblico prevista per il giorno 31 Dicembre 2015 alle ore 12.00.

Requisiti di ammissione

Per iscriversi al Master è necessario essere in possesso di un titolo di laurea (diploma di laurea vecchio ordinamento, triennale, specialistica-magistrale, titolo equipollente rilasciato da università straniere) conseguito CLASSE L18 Lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale, CLASSE L16 Lauree in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, CLASSE L33 Lauree in Scienze Economiche, CLASSE L37 Lauree in Scienze Sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace, CLASSE LMG1 Lauree Magistrali in Giurisprudenza

Titolo rilasciato
Allo studente che avrà frequentato il 70% delle ore complessive (attività didattiche e stage) e superato la prova di valutazione finale, sarà conferito il Diploma di Master in “Financial Advisor”
Articolazione delle attività formative

  1. Aula

Il Master avrà una durata complessiva di 900 ore suddivise in:

  1. 500 h di aula
  2. 100 h di Project work
  3. 300 h di stage

La frequenza è obbligatoria nella misura del 70%, salvo deroghe motivate concesse dal Coordinatore che può indicare attività alternative. La fase di aula si articola in lezioni frontali e project work.

  1. Stage

Lo stage si effettua in strutture partner di progetto o altre sedi ritenute idonee dall’Organismo di Formazione.
Le strutture coinvolte saranno convenzionate con la On Line Service Soc. Coop.
Lo stage è considerato come un momento di tirocinio all’interno di strutture riconosciute dal Master.
Lo stage è organizzato in tirocinio diretto, della durata complessiva di 300 ore, articolato con calendario differente per ogni allievo, in ottemperanza alle necessità dell’Ente Ospitante.
 
Per maggiori approfondimenti
www.onlineservice.it
www.brainscf.it