A comunicarlo è Rocco Coviello della Segreteria regionale UILA-UIL che esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto e per aver segnato la presenza della UILA in un’azienda che la vedeva assente in precedenza.
“L’affluenza rappresenta il riconoscimento da parte dei lavoratori dell’impegno e delle attività messe in campo dalle organizzazioni sindacali confederali mentre lo straordinario consenso dato alla nostra organizzazione”, ha dichiarato Coviello a nome della segreteria della UILA-UIL. “Rafforza la consapevolezza che il dialogo, le idee ed il coraggio messo in campo dai nostri dirigenti ed iscritti sono la strada maestra per tutelare al meglio gli interessi esclusivi dei lavoratori”.
Facendo riferimento all’azienda, Coviello sostiene che “grazie alla collaborazione delle OOSS e della RSU appena eletta, potrà crescere e radicarsi sempre di più e meglio sul territorio lucano”.
Cargill, infatti, è una multinazionale presente in 67 paesi del mondo, che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare, agricolo ed industriale. Una consolidata e solida realtà industriale del settore agroalimentare che nel 2011 ha acquisito Raggio Di Sole Mangimi S.p.A., ampliando la propria attività nel mercato mangimistico italiano e rafforzando la propria presenza nel comparto delle rivendite agricole e agricenter.

“Una presenza industriale importante per il nostro territorio che – afferma Coviello – rafforza e dà prospettive nuove ad un settore, quello agricolo, che deve tornare ad avere un ruolo centrale nelle politiche economiche e produttive della Basilicata. In conclusione vorremmo ringraziare i candidati e tutti i lavoratori che hanno inteso dare fiducia alla UILA-UIL dandoci la grande responsabilità di tracciare il percorso sindacale attuale e futuro”.
cargill_3