Chiusura estiva per la Fca di Melfi

69

Lo stabilimento di Melfi FCA chiuderà per la pausa estiva dal 4 agosto al 25 agosto 2019 compreso.
Tale chiusura avverrà mediante l’utilizzo nell’ordine di ferie residue di anni precedenti all’anno 2019, permessi annui retribuiti (PAR) in conto ore, ferie anno 2019 e PAR anno 2019.

La notizia è stata ufficializzata nella riunione sindacale tra la Direzione di Stabilimento e il Comitato Esecutivo FIM UILM FISMIC UGLM e AQCFR convocata per una valutazione complessiva della situazione aziendale.
In caso di carenza dei suddetti istituti contrattuali la copertura avverrà, per i lavoratori interessati al contratto di solidarietà in essere, mediante ricorso a tale ammortizzatore sociale.

Al rientro dal suddetto periodo di chiusura collettiva sarà necessario – sostiene in una nota la Uilm – monitorare il cronoprogramma di investimenti che si stanno realizzando e che si realizzeranno all’interno dello stabilimento di Melfi al fine di una valutazione complessiva industriale e dell’importante piano formativo/riqualificazione professionale dei lavoratori dello stabilimento di Melfi.



riunione sindacale tra la Direzione di Stabilimento e il Comitato Esecutivo FIM UILM FISMIC UGLM e AQCFR per una valutazione complessiva della situazione aziendale e della prossima chiusura collettiva estiva relativa all’anno 2019 per i lavoratori dello stabilimento di Melfi.

Dalla verifica complessiva della situazione tecnica/organizzativa e produttiva nonché anche di quella di mercato, lo stabilimento di Melfi FCA chiuderà per la pausa estiva dal 4 agosto al 25 agosto 2019 compreso, tale chiusura avverrà mediante l’utilizzo nell’ordine di ferie residue di anni precedenti all’anno 2019, permessi annui retribuiti (PAR) in conto ore, ferie anno 2019 e PAR anno 2019.

In caso di carenza dei suddetti istituti contrattuali la copertura avverrà, per i lavoratori interessati al contratto di solidarietà in essere, mediante ricorso a tale ammortizzatore sociale.

Al rientro dal suddetto periodo di chiusura collettiva sarà necessario monitorare il cronoprogramma di investimenti che si stanno realizzando e che si realizzeranno all’interno dello stabilimento di Melfi al fine di una valutazione complessiva industriale e dell’importante piano formativo/riqualificazione professionale dei lavoratori dello stabilimento di Melfi.