Al via un nuovo servizio di assistenza ai consumatori, grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto da Fernando Picerno e Luisa Rubino, responsabili dell’Associazione Nazionale dei Consumatori – Rete Sociale Attiva Basilicata e da Orazio Colangelo, presidente del Comitato di Quartiere Rione Lucania.
Dal mese di Febbraio, l’associazione implementa così i propri servizi.
Infatti, oltre all’apertura al pubblico prevista già il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 in Viale Dante n. 40, anche il martedì pomeriggio gli utenti potranno ricevere assistenza dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede del Comitato di Quartiere Rione Lucania.
La predisposizione di un nuovo Sportello – dichiara l’Avv. Luisa Rubino – rappresenta una vera e propria opportunità per dare voce ai cittadini del quartiere e consentire loro di riappropriarsi dei propri diritti.
Rete Sociale Attiva ha come scopo esclusivo la tutela dei fondamentali diritti dei consumatori, dei risparmiatori, degli utenti, delle famiglie e dei malati quali: la legalità del mercato; la tutela della salute e dell’ambiente; la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi; il diritto ad una informazione corretta e adeguata; la lealtà e la chiarezza della pubblicità; il contrasto all’usura nell’ambito della legislazione vigente; e tutto quanto altro possa ascriversi alla pratica e all’impostazione teorica del consumerismo così come si delinea nel nostro Paese ed in Europa.