Non è proprio andata giù la sconfitta di Manfredonia (2 a 1 per i padroni di casa) ad alcuni tifosi del Potenza che hanno atteso nella serata di ieri il rientro della squadra davanti allo stadio Viviani e, saliti sul pulman, hanno aggredito alcuni giocatori ed accompagnatori.
Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri per riportare la calma e identificare i facinorosi. Alcuni giocatori hanno dovuto far ricorso ai sanitari.
polizia
Con una nota dell’ufficio stampa, il Potenza Calcio “esprime vergogna, mista a rabbia e delusione, per la vile aggressione subita dal pulman della squadra al rientro da Manfredonia.
Colpire con attrezzi contundenti e con violenza inaudita dei ragazzi inermi, colpire dei ragazzini di 15/16 anni fino a mandarli in ospedale – prosegue la nota – non fa onore ad una tifoseria ricordata in tutti i campi italiani per la grande passione e soprattutto per la correttezza sempre mostrata.
Vedere i calciatori piangere ed impauriti sarà un fatto che resterà nella storia più di ogni altra vittoria.

Andrea Vertolomo, presidente Potenza Calcio
Andrea Vertolomo, presidente Potenza Calcio

E comunque, ufficialmente, la società ha deciso di continuare. “Più forti e più convinti di prima. Si è certi – conclude la nota –  che la parte buona della città apprezzerà questa scelta”.
Intanto, la sconfitta di Manfredonia è costata la panchina all’allenatore Salvatore Marra.
Salvatore Marra, ex allenatore del Potenza Calcio
Salvatore Marra, ex allenatore del Potenza Calcio

Per la sostituzione si fa il nome di Pasquale Arleo che i dirigenti del Potenza Calcio avrebbero dovuto incontrare nella serata di ieri. Anche se Arleo sembra corteggiato anche dall’Az Picerno che dopo la sconfitta contro l’Aprilia, in casa, vede svanire l’obiettivo salvezza. Dopo quanto accaduto, comunque, tutto è stato rinviato ad oggi.
Pasquale Arleo
Pasquale Arleo