mercoledì, Ottobre 21, 2020
Home Cronaca Sottoposto alla detenzione domiciliare spaccia cocaina: arrestato 36enne di Marconia

Sottoposto alla detenzione domiciliare spaccia cocaina: arrestato 36enne di Marconia

Matera, 16 ottobre 2020 – La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 36 anni di Marconia colto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il prevenuto, che era sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, era osservato da tempo dagli agenti del Commissariato di P.S. di Pisticci, i quali sospettavano che spacciasse gli stupefacenti, sia presso la propria abitazione, che presso il luogo di lavoro, dove aveva il permesso di recarsi.

La conferma è venuta dall’andirivieni di soggetti tossicodipendenti che a lui si rivolgevano, come documentato nel corso dei servizi di appostamento effettuati.

Quando gli operatori sono intervenuti, il soggetto ha cercato di dileguarsi negli adiacenti campi coltivati, ma è stato prontamente bloccato. Agli agenti, inoltre, non è sfuggito il gesto dell’uomo che, prima di essere fermato, ha tentato di disfarsi dello stupefacente tenuto nella tasca destra dei pantaloni, lanciandolo nei campi.

Gli oggetti che sono stati prontamente recuperati sono: una scatolina blu con su scritto “50 mentos now mints” al cui interno sono state rinvenute 10 “cipolle” e un involucro contenenti cocaina, per un totale di 5,1 grammi; un bilancino elettronico; un paio di forbici e un rotolo di nastro adesivo.

Dopo aver informato l’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

- Advertisment -

ULTIME NEWS

Appena scarcerato, commette subito un nuovo reato

Il fatto è avvenuto a Potenza, in prossimità della casa circondariale del capoluogo da dove l'uomo era uscito poche ore prima

#Coronavirus | Studente positivo, il sindaco di Palazzo San Gervasio chiude la scuola

Il sindaco di Palazzo San Gervasio, Michele Mastro, ha deciso di chiudere l’Istituto superiore “Camillo D’Errico” per la positività di uno studente

Violenza sessuale a Marconia: arrestati altri 4 ragazzi

Agenti dela Polizia di Stato hanno arrestato Leone Michele, di 22 anni, Andriulli Egidio Antonio, di 22 anni, Lionetti Rocco, di 21 anni e Falotico Michele, di 21 anni, per aver commesso violenza sessuale di gruppo e lesioni personali aggravate e continuate

Il presidente Bardi ha ricevuto il rettore dell’Unibas, Mancini

Al centro del colloquio il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e l’attuale emergenza sanitaria

Emergenza Covid-19, aggiornamento 21 ottobre: 85 nuovi casi positivi in Basilicata, 14 a Potenza

I ricoverati nelle strutture sanitarie lucane sono 52. Si registrano 23 guariti.