Ritrovare a Matera dalla Polizia le due minorenni di Bari scomparse dal 10 settembre scorso

Erano nel Parco Papa Giovanni II, noto anche come Parco del Boschetto

229

Sabato 12 settembre 2020 – Sono state trovare a Matera nella serata di ieri dalla Polizia le due ragazze baresi di 15 anni di cui i genitori aveva denunciato la scomparsa lo scorso 10 settembre.
Erano nel Parco Papa Giovanni II, noto anche come Parco del Boschetto.

Gli equipaggi delle Volanti in servizio di controllo del territorio si sono posti alla ricerca delle due ragazzine subito dopo le 18 di ieri quanto al 113 è pervenuta una segnalazione di un cittadino che affermava di averle notate in città.

Gli agenti hanno cercato anche nel Parco Papa Giovanni Paolo II, situato in zona centrale della Città dei Sassi, area di abituale ritrova di molti giovani materani, dove hanno verificato e identificato numerose ragazze che potevano corrispondere alla descrizione delle minorenni.

A un certo punto hanno notato, parzialmente nascoste da una statua in marmo, due ragazze sdraiate sul prato, molto vicine tra loro in modo da nascondere il volto. La loro individuazione era resa altresì difficoltosa anche dalla scarsa illuminazione presente. Si sono avvicinati e le hanno riconosciute.

Le due, trovate in buone condizioni di salute, erano prive di documento di identità personale ma sono state riconosciute con certezza dagli operatori attraverso le fotografie diramate per la loro ricerca.

Hanno riferito di aver raggiunto Matera nella mattinata di ieri 11 settembre servendosi di un mezzo pubblico.

Sono state accompagnate negli uffici della Questura, dove più tardi le hanno raggiunte i rispettivi genitori a cui sono state infine affidate.