Potenza | Ancora furti in appartamento a Costa della Gaveta. Questa volta i ladri entrano nottetempo incuranti che i proprietari dormono

993

Mercoledì 14 dicembre 2022 – Brutta sorpresa per una famiglia che abita in contrada Costa della Gaveta a Potenza, una zona dove si sono verificati spesso furti in appartamento.

L’ultimo in ordine di tempo è accaduto la notte scorsa. Incuranti che i proprietari stessero dormendo, i ladri sono entrati nell’appartamento, impossessandosi di danaro e di alcuni capi di abbigliamento.
Hanno avuto anche il tempo di selezionare la refurtiva nel giardino antistante l’abitazione.

Appena svegliatisi, i proprietari si sono subito resi conto di quanto accaduto ed hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri, i quali hanno effettuato un sopralluogo per acquisire elementi che possano far risalire ai ladri.

Non si esclude che abbiano tentato di entrare in un altro appartamento adiacente a quello nel quale è avvenuto il furto.

Quanto accaduto ha allarmato ancor di più gli abitanti della zona, nella quale – come si diceva – si sono verificari altri furti nei mesi addietro.
Si chiede pertanto alle autorità competenti di intensificare i controlli e restituire serenità ai cittadini.