L’incidente è avvenuto questa notte verso le 2.00. Ha perso la vita Francesco Defilpo di 28 anni originario di Viggianello che era in macchina con un amico P. G., di Rotonda, rimasto ferito.

Ferito in modo grave anche F. G. di Rotonda, un amico della vittima che, accortosi dell’incidente, nel percorrere la stessa strada e cercando di portare i primi soccorsi, si è ferito in modo serio.

I due feriti sono stati portati all’ospedale di Lagonegro mentre il ragazzo deceduto si trova presso il cimitero di Rotonda per gli eventuali accertamenti da parte dei carabinieri.

Il grave incidente è avvenuto sulla tratta della SP 4 che da Rotonda porta a Castelluccio. La probabile causa il fondo stradale scivoloso. La macchina, una BMW, è uscita di strada verso sinistra e sfondando il parapetto in cemento ha fatto un volo di circa 100 metri nella ripida scarpata, piena di vegetazione.

soccorso-alpino

Carabinieri, vigili del fuoco e 2 ambulanze del 118 nulla hanno potuto fare per recuperarli per via del luogo profondo ed eccessivamente impervio. E’stato necessario l’intervento degli uomini del soccorso alpino Basilicata che solo verso le 8.30 sono riusciti a recuperare i due feriti.

elisoccorso-118

Alle 11.00 è stato possibile recuperare anche il corpo del giovane deceduto. Sul posto carabinieri, soccorso alpino Basilicata, vigili del fuoco, 2 ambulanze e alle prime luci del giorno è giunta sul luogo l’elicottero del 118 Basilicata.