I Carabinieri della Compagnia di Senise, nel corso delle festività natalizie e di fine anno, stanno intensificando i controlli sul territorio, in particolare nei centri storici e luoghi dove si è registrata la maggior concentrazione di persone, in funzione delle numerose manifestazioni religiose e civili in programma in questi giorni.

In particolare, le attività di istituto dell’Arma sono state capillari su tutto il senisese, con l’impiego di numerosi ed ininterrotti servizi di vigilanza e pronto intervento.

È stata assicurata la vicinanza ai cittadini grazie all’impiego anche di pattuglie appiedate, che hanno attraversato le vie e i vicoli dei centri storici delle varie comunità locali.

L’iniziativa, non nuova per i Carabinieri, ha costituito l’occasione per garantire maggiore sicurezza in concomitanza dei numerosi eventi natalizi, appena trascorsi, in cui si è fatta sentire la vicinanza dell’Arma a quelle persone più deboli, in particolare gli anziani, che, spesso da soli, abitano nei centri storici. Le stesse, infatti, hanno accolto i Carabinieri nelle proprie abitazioni con grande gioia, approfittando per trascorrere dei momenti in compagnia, scambiandosi gli auguri e gesti di amicizia.

Anche nei prossimi giorni, con l’approssimarsi del nuovo anno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza attueranno analoghi servizi su tutto il potentino per rendere più sicuro questo periodo di maggiore festosa aggregazione tra le persone.