#GIUSTIZIAPERFRANCESCO, la comunità studentesca in corteo per fare chiarezza sulla morte del giovane potentino

79

POTENZAMercoledì 25 settembre 2019 gli studenti potentini sfileranno in corteo per fare chiarezza sulla morte di Francesco Telesca, il giovane potentino morto il 3 luglio 2019 a seguito di una presunta aggressione. 

“A sei mesi dai fatti accaduti nei pressi del parco di Montreale che hanno visto coinvolto Francesco in una presunta aggressione – si legge nel manifesto dell’evento creato su facebook – la comunità studentesca si sente in dovere di rompere il silenzio creatosi attorno alla questione. Il 24 marzo scorso Francesco viene trovato agonizzante sotto il ponte di Montereale dinanzi alla sua abitazione. Dopo aver trascorso in coma i suoi ultimi quattro mesi di vita, Francesco muore il 3 luglio 2019 e paradossalmente non è ancora chiaro cosa sia accaduto quella terribile notte. Stanchi di questo silenzio vogliamo onorare la memoria di Francesco con un corteo, sperando che la nostra voce fuori dal coro arrivi a chi di competenza. Il corteo silenzioso si terrà mercoledì 25 settembre e sarà aperto a tutta la comunità potentina”.

Il corteo partirà alle ore 9.00 da piazza Zara a Potenza per raggiungere piazza Mario Pagano
L’invito al corteo è rivolto a tutta la comunità studentesca potentina e all’intera cittadinanza. Gli organizzatori chiedono di non esporre bandiere e/o simboli di qualsiasi tipo.