Prosegue senza soluzione di continuità l’intensa attività di prevenzione posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Venosa che, alla guida del Capitano Alessandro Vergine, hanno messo a segno – grazie ad una proficua attività info-investigativa e specifici servizi di controllo del territorio – importanti risultati per arginare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Lavello infatti, nel corso di mirati servizi, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, due censurati residenti in quel centro, il 31enne di origine venosina D.P. ed il 24enne di origine melfitana F.G.F., poiché ritenuti responsabili di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I predetti, nella serata di ieri, venivano controllati lungo la S.P. 48 in località “Catena” del comune di Lavello, mentre transitavano a bordo di un’autovettura condotta da D.P. e, nel corso di perquisizioni personali e veicolare, venivano trovati in possesso di n. 2 panetti di “hashish” del peso complessivo di 200,00 grammi e di un involucro in cellophane contenente 26,00 grammi di “cocaina”.

FOTO1

Le successive perquisizioni domiciliari consentivano altresì di rinvenire, nell’abitazione di F.G.F., 10,00 grammi di sostanza da taglio del tipo “mannitolo”, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti, tutto sottoposto a sequestro penale. I due, pertanto, venivano tratti in arresto e condotti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Potenza, presso le proprie abitazioni, ai domiciliari.

[powr-image-slider id=a35c7e17_1466069409645]