Domani, 12 aprile, celebrazione del 171esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato

268

Martedì 11 aprile 2023 – Domani, mercoledì 12 aprile, in tutta Italia, la Polizia di Stato celebrerà il 171° anniversario della sua fondazione.
A POTENZA la cerimonia si svolgerà alle 11.00 nel Teatro “F.Stabile” di Potenza alla presenza delle massime autorità regionali e provinciali e di numerosi studenti delle scuole cittadine.
Nel corso della cerimonia saranno conegnati riconoscimenti ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.
La cerimonia ufficiale sarà preceduta dalla commemorazione dei caduti della Polizia di Stato che avverrà alle 9.00 in questura alla presenza del Prefetto e del Questore.
A MATERA il programma delle celebrazioni, a cui prenderà parte anche una delegazione dell’A.N.P.S. – Associazione Nazionale della Polizia di Stato, prevede due momenti:
ore 9.00      piazzale interno Questura – deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato;
ore 10.30    Piazzetta Tre TorriCerimonia pubblica commemorativa, nel corso della quale saranno consegnati i riconoscimenti conferiti dal Capo della Polizia al personale distintosi con merito in attività di servizio.
La celebrazione è l’occasione per riaffermare la vocazione della Polizia di Stato di operare al servizio dei cittadini e delle istituzioni democratiche. Perciò, come per gli anni scorsi, il tema ispiratore sarà “Esserci Sempre”.