Con le temperature rigide – il termometro è sceso di alcuni gradi al di sotto dello zero –  è il ghiaccio l’insidia per gli automobilisti. S’invita pertanto alla massima prudenza soprattutto se costretti a viaggiare sulle strade di montagna.
Numerosi sono stati gli interventi da parte di polizia stradale dei vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in difficoltà.

neve-a-potenza
A Potenza intenso il lavoro per i vigili urbani a causa dei disagi causati, soprattutto nelle prime ore di ieri, per il tardivo intervento dei mezzi dell’Acta. Quanto accaduto è oggetto di polemiche e di prese di posizione.

neve-a-potenza-1
A riguardo, il sindaco Dario De Luca ha chiesto al presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda di  fornirgli spiegazioni in merito alla intempestiva uscita dei mezzi spargisale e di individuare eventuali responsabilità, ai fini dell’adozione dei relativi provvedimenti disciplinari.
A ogni buon conto, – si legge in  una nota dell’Ufficio Stampa del Comune – il Sindaco si scusa con i cittadini di Potenza per i disagi patiti per tale disservizio e garantisce che saranno adottate, da parte dell’Amministrazione comunale, tutte le misure necessarie affinché tali problemi non abbiano a ripetersi in futuro“.