mercoledì, Dicembre 7, 2022
spot_img

Chiaromonte | Sequestro preventivo dello stabilimento della C&P

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Sabato 24 luglio 2021 – La Procura della Repubblica di Lagonegro – come riporta “La Siritide.it” – ha disposto il sequestro preventivo dello stabilimento a Chiaromonte della C&P srl, società di proprietà dei familiari di Franco Cupparo, assessore Regionale alle Attività produttive, che produce prefabbricati in cemento armato precompresso.

Il provvedimento, originato dalla verifica di eventuali problematiche di carattere ambientale, è stato eseguito dai carabinieri forestali del Reparto Parco del Pollino e, secondo quanto Cinzia Sorace, avvocato che rappresenta la famiglia, contattato da “La Siritide.it” per avere ulteriori informazioni, sarebbe già in procinto di risolversi.
“Parliamo  di una perdita di acqua dalle condutture nella zona in cui vengono lavati i mezzi – ha dichiarato la legale –  tra l’altro, alle presenza dei carabinieri forestali, abbiamo prelevato e fatto analizzare i campioni delle acque che sono risultati puliti per cui non c’è nessun rischio per l’ambiente e, già domani, mostrerò i risultati alla Procura. Per cui, ci auguriamo che il dissequestro possa avvenire in tempi brevi”.

Fonte: La Siritide.it

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli