giovedì, Aprile 15, 2021
Home #Coronavirus Zona rossa: in Basilicata chiusura totale delle scuole

Zona rossa: in Basilicata chiusura totale delle scuole


Sabato 27 febbraio 2021 – Da lunedì 1 marzo, quando la Basilicata diventerà zona rossa, la didattica a distanza sarà obbligatoria in tutte le scuole lucane. Lo si è appreso a Potenza al termine di una riunione dell’Unità di crisi regionale.

Secondo il ragionamento in Regione, avrebbe inciso negativamente *l’indice RT* che in una settimana è passato da 1,04 a 1,51 e ha stabilito la CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO. Gli asili dovrebbero rimanere aperti.

Subito dopo l’ordinanza del ministro della sanità c’è da attendersi quella del presidente Bardi che disporrà la chiusura delle scuole in Basilicata.

“Stiamo valutando la possibilità a titolo prudenziale di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, oltre a quelle già previste per le regioni in zona rossa”, ha affermato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi. “Resta inteso che occorre che anche i cittadini dimostrino senso di responsabilità come hanno già fatto in tantissime occasioni. Noi, come istituzioni, ce la stiamo mettendo tutta. Anche sul fronte della campagna vaccinale. Insieme alle altre regioni del Sud – ha concluso Bardi – stiamo quotidianamente chiedendo di avere più dosi di vaccino. La Basilicata ha 45 mila over 80. E per questa ragione dobbiamo fare in fretta”

L’unità di crisi tornerà a riunirsi nei prossimi giorni per un aggiornamento della situazione.

LEGGI ANCHE…

- Advertisment -

ULTIME NEWS