#COVID | Elenco fragili e ultrafragili: tutte le info per prenotare i vaccini in Basilicata

15679

Sabato 3 aprile 2021 – La piattaforma Poste per le prenotazioni dei vaccini (VAI) in Basilicata sarà attiva da martedì 6 aprile alle 14.00 per i cosiddetti “fragili”, individuati dal Ministero della Salute nelle Tabelle 1 e 2 (e i rispettivi “caregiver” con Astrazeneca, previa autocertificazione) >>> https://temi.camera.it/…/vaccino-covid19-aggiornamento…

FRAGILI


ULTRAFRAGILI

Invece, per le malattie rare – i cosiddetti ultrafragili NON sarà necessario prenotarsi in piattaforma. Saranno le Aziende sanitarie di Potenza e Matera a convocare le persone con patologie rare (o a organizzare l’assistenza domiciliare), con una doverosa accelerazione immediatamente dopo Pasqua. Ovviamente, con loro potranno vaccinarsi anche i caregiver (con Astrazeneca, previa autocertificazione) nella stessa seduta.


“Non ci fermiamo nemmeno a Pasqua e Pasquetta – ha affermato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi – dedicandoci soprattutto al personale scolastico (ne abbiamo già vaccinati 10.000), che contiamo di finire in pochissimi giorni”.