Mercoledì 19 agosto 2020 – “È necessario ritornare all’adozione, più stringente, di tutte le cautele e le misure di prevenzione per contrastare il diffondersi dei contagi per COVID-19”.

È questo l’invito del Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri (foto di copertina), il quale richiama i cittadini all’uso dei dispositivi di protezione individuale.

“L’uso della mascherina – continua De Ruggieri – deve ritornare ad essere parte integrante del nostro abbigliamento, come pure il ricorso al distanziamento sociale.

La recente recrudescenza dei contagi, con il nuovo caso registrato a Matera, deve indurre alla massima prudenza e all’alto senso civico che ciascuno di noi ha ampiamente dimostrato nei mesi precedenti.

Si tratta di un piccolo sacrificio che possiamo fare per non compromettere la nostra salute e quella dei nostri cari”.

In una città piena di turisti, la grande accoglienza dei materani sarà dimostrata anche attraverso questa forma di rispetto, senza incorrere – conclude De Ruggieri – nelle sanzioni previste dalle norme in materia e per il rispetto delle quali sono stati intensificati i servizi della Polizia Locale.