Martedì 5 maggio 2020 – “Sono negativi al Covid-19 gli operatori del Distretto di Villa d’Agri che, a seguito dell’attività di screening preventivo del personale, erano risultati positivi ai tamponi. Il secondo test effettuato ha dato esito negativo anche per le persone entrate in stretto contatto con gli operatori”. 

È quanto comunica l’ASP di Basilicata in un comunicato stampa. Una notizia che tranquillizza l’intera popolazione della Val d’Agri soprattutto a seguito della notizia della positività di una operatrice addetta alla somministrazione dei vaccini.

“A livello precauzionale, sabato 2 maggio, è stata effettuata la sanificazione dell’intero Distretto e dei locali della Guardia medica di Paterno – si legge ancora nel comunicato – Si è conclusa l’attività di screening del personale del Distretto: ad oggi l’80% dei tamponi ha dato esito negativo. Si attendono in settimana i risultati degli ultimi test. Continuano, in massima sicurezza, le attività ambulatoriali e amministrative attualmente attive come da normativa vigente”.