Il sottosegretario Margiotta: la Regione si faccia carico dei problemi degli autisti di mezzi pubblici residenti a Genzano ed Irsina

459

Giovedì 5 novembre 2020 – “Sono giunte sollecitazioni dagli autisti del Trasporto pubblico locale residenti nei due comuni di Genzano di Lucania (Pz) e Irsina (Mt) per sollevare una problematica che si è aperta in seguito all’ordinanza che ha dichiarato zona rossa i territori dei due comuni.

In particolare, ai lavoratori sarebbe stato impedito di svolgere la loro quotidiana attività in quanto residenti nei due comuni, senza che gli stessi abbiano contratto il virus.
La quasi totalità degli autisti svolge i servizi da e per i comuni di residenza, pertanto fino ad oggi i servizi sono stati assicurati con molte difficoltà da parte dei gestori del Tpl.

“L’invito che rivolgo al Presidente della Regione e all’assessore ai trasporti, certo della loro comprensione, – scrive il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, Salvatore Margiotta – è di attivare un confronto al fine di  conciliare al meglio la tutela della salute pubblica e il diritto dei lavoratori a svolgere la propria attività, in totale sicurezza per i lavoratori ed i passeggeri.”