“Solo pasta”, iniziativa natalizia di Io Potentino Onlus

246

Giovedì 1 dicembre 2022 – Con l’arrivo del mese di Dicembre prende vita la campagna natalizia dell’associazione Io Potentino Onlus.

Una campagna non convenzionale, assolutamente nuova e probabilmente mai lanciata prima in Italia: SoloPasta.

La scelta non è casuale: l’aumento del costo del grano e dei costi di produzione fa sì che sia proprio il prodotto maggiormente consumato sulle nostre tavole ad essere quello più carente nei magazzini degli enti caritatevoli e, di conseguenza, quello per il quale si iniziano ad avere difficoltà di approvvigionamento e successiva distribuzione solidale.

In calendario raccolte alimentari dedicate presso i supermercati e gli ipermercati della città ma non solo.

Istituti Scolastici, associazioni, organizzatori di eventi, privati cittadini. Tutti potranno contribuire all’iniziativa donando pasta di ogni tipologia e formato.

L’iniziativa è promossa in rete con la Caritas Diocesana di Potenza – Muro Lucano- Marsico Nuovo e con tutti i partner della progettualità Magazzini Sociali Solidarietà Circolare,

Un apposito contatore sul sito Magazzini Sociali consentirà il costante aggiornamento delle quantità donate al progetto.

Per aderire e sostenere SoloPasta basterà contattare l’associazione attraverso i canali social oppure collegandosi al sito www.magazzinisociali.it.

Verrà fornito materiale di comunicazione dedicato a tutti coloro i quali nel corso dei loro eventi decideranno di aderire alla raccolta.