Sbato 25 febbraio 2023 – Fino a martedì, 28 febraio prossimo, e non oltre questa data, sarà possibile portare nella sede della Protezione Civile di Potenza in via Nazario Sauro, gli aiuti per le popolazioni terremotate della Turchia e della Siria.
“E’ necessario comunque – precisa Pino brindisi, responsabile della Protezione Civile – che tutto quanto viene raccolto venga chiuso in scatoli con le indicazioni del materiale che in esso è contenuto.
Non si accetta materiale in buste di plastica o non catalogato”:
La Protezione Civile di Potenza sta provvedendo intanto a ritirare anche il materiale che è stato stoccato dalle associazioni di volontariato, sempre che si sia rispettato le disposizioni impartire.
Nei prossimi giorni, d’intesa con il Gruppo Lucano della Protezione civile s’inzierà ad inviare quanto raccolto nelle zone terremotate.

Come si diceva, sono numerose le associazioni di volontariato che stanno collaborando con la Protezione Civile per raccogliere gli aiuti da destinare alle popolazioni terremotate.
Nella Chiesa di Santa Maria Potenza a tale scopo sono imepgnati gli iscritti alle associazioni l’Albero della Vita ed Officina Sociale.

Fino alle 12.00 di martedì, 28 febbraio, è possibile portare il materiale raccolto per le popolazioni terremotate anche alla sottosezione dell‘Unitalsi di Potenza, in viale don Uva.
La Caritas ha organizzato per domani, domenica 26 febbraio, in tutte le chiese “la colletta dicoesana” (VEDI).