Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Matera Basilicata 2019, alla presenza di tutti i componenti, ha votato la nomina di Salvatore Adduce a presidente e di Angelo Tortorelli a vicepresidente della Fondazione Matera Basilicata 2019. Adduce prende il posto della presidente dimissionaria, la rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole.

“La elezione di Salvatore Adduce a Presidente della Fondazione di partecipazione Matera-Basilicata 2019 è il frutto dell’esigenza sentita di riannodare al Comune di Matera tale responsabilità”.
E’ quanto si afferma in una nota del Comune di Matera.
“Nella imminenza dell’anno celebrativo della Città italiana Capitale Europea della Cultura, pur nel rispetto dell’eccellente lavoro della Rettrice Aurelia Sole, a cui và il nostro sentito ringraziamento, era indispensabile tale scelta per la enorme mole di lavoro che dovrà investire con continuità il Comune e la Fondazione.

E’ questa la ragione di fondo – prosegue la nota – che ha conseguentemente individuato la candidatura di Salvatore Adduce per le conoscenze, le esperienze e le azioni espresse nel lungo cammino istituzionale e gestionale che ha portato Matera alla gratificante designazione europea”.

Candidatura ratificata nella seduta del Consiglio di Amministrazione con la elezione di Salvatore Adduce a suo presidente.