Potenza | Vigilia dell’arrivo del Giro d’Italia, il palazzo della Regione s’illumina di rosa

Una mappa interattiva sul sito del Comune di Potenza per individuare i percorsi stradali consentiti durante la giornata di domani, venerdì, giorno dell'arrivo del Giro d'Italia

362

Giovedì 12 maggio 2022 – Vigilia dell’arrivo a Potenza della settima tappa del Giro d’Italia Diamante-Potenza. SEGUE DOPO LA PUBBLICITA’.

L’arrivo è previsto in via Verrastro, di fronte al palazzo della Regione che, per l’occasione è stato illuminato di rosa.
E’ solo una delle tante inziative promosse in previsione dell’arrivo del giro.

Inaugurazione della fontana davanti al palazzo della Regione in via Verrastro a Potenza

Una che interessa la zona dell’arrivo dei ciclisti è l’installazione di una fontana da parte di Acquedotto Lucano che è stata inaugurata stamane alla presenza del vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Michele Napoli, l’assessore all’Ambiente ed Energia, Maddalena Fazzari, l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi e. per Acquedotto Lucano, l’Amministratore unico Alfonso Andretta.

L’arrivo del Giro d’Italia ha reso necessario riorganizzare la viabilità soprattutto nelle zone interessate direttamente dal passaggio dei ciclisti. Previsti divieti di transuito e di sosta. (VEDI).

Per informare i cittadini su come muoversi tra divieti vari, sul sito del Comune di Potenza è disponibile una mappa interattiva per verificare le strade che non sono interessate dal passaggio del giro che gli automobilisti possono utilizzare per spostarsi.

Mentre scriviamo, sono in arrivo i mezzi dell’organizzazione per installare nella zona dell’arrivo tutto quanto necessario per i collegamenti televisi e la cronaca del giro.