Potenza | Nuova distribuzione da parte del Comune di buoni spesa per le famiglie più disagiate

1317

Lunedì 7 febbraio 2022 – “Il Comune di Potenza ha avviato una ulteriore e nuova fase di distribuzione dei buoni spesa, quale misura per sostenere i nuclei familiari che versano in stato di bisogno in conseguenza degli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica”.

A darne notizia l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Fernando Picerno.

Il buono spesa  è il titolo che consente l’acquisto di generi alimentari di prima necessità, spendibile negli esercizi commerciali con sede nel Comune di Potenza, inseriti nell’elenco comunale degli esercizi commerciali e delle farmacie disponibili ad accettare i buoni spesa.

“In relazione allo stanziamento disponibile rispetto al numero delle istanze pervenute – spiega l’assessore Picerno – possono beneficiare del contributo i nuclei familiari in condizioni di fragilità economica che non risultano essere già assegnatari di sostegno pubblico.

La priorità è non lasciare indietro nessuno, pertanto l’intervento previsto dall’art. 2 del DL 23 novembre 2020 n. 154,  vede i  cittadini più fragili al centro delle nostre politiche sociali. L’erogazione dei contributi di sostegno e assistenza – conclude l’assessore Picerno – è un segnale concreto di vicinanza alle famiglie in difficoltà socio-economiche”.