Politica | Pittella (Azione) punta alle Regionali in Basilicata

Marcello Pittella è entrato a far parte della Segreteria di Calenda, con l'incarico di Responsabile delle Regioni.

1358

Martedì 27 settembre 2022 – “Il risultato eccezionale del Terzo Polo, il migliore in Italia, dimostra che il nostro progetto politico è valido e ha un obiettivo preciso per le prossime elezioni amministrative”. Così Marcello Pittella (Azione) rispondendo ai giornalisti, stamani a Potenza, a una domanda su una possibile sua futura ricandidatura a presidente della Regione Basilicata (si voterà nel 2024). 
“Proveremo a giocare per le Regionali una partita importante, il risultato ottenuto, con oltre il 12% dei consensi, è chiaro – ha aggiunto l’ex governatore lucano, che ha lasciato il Pd dopo la decisione del partito di non candidarlo alle elezioni politiche – Da presidente? Non ne abbiamo parlato, né come coalizione né con futuri alleati. Siamo a disposizione per la creazione di un largo luogo politico che si candida a governare la Regione, poi vedremo chi dovrà interpretare questo ruolo. Ma non commetteremo l’errore che ha fatto il mio ex partito, ossia individualizzare le battaglie politiche”.

Intanto, Marcello Pittella è entrato a far parte della Segreteria di Calenda, con l’incarico di Responsabile delle Regioni.

 Alla conferenza stampa ha partecipato anche il segretario regionale di Azione, Donato Pessolano.


FONTE ANSA