Fa tappa infatti a Potenza il progetto Allenarsi per il futuro, il roadshow di Bosch che attraverso la metafora e i valori dello sport si rivolge ai professionisti di domani per accompagnarli nel difficile percorso che porta al raggiungimento dei propri obiettivi e al superamento dei traguardi prefissati.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di orientamento al lavoro organizzate dall’Ufficio Placement del Centro di Orientamento dell’Ateneo ed è aperta sia a studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio dell’Ateneo che a quanti siano interessati ad approfittare di questa opportunità.
Il progetto, infatti, punta non solo a far conoscere la realtà Bosch ma anche a offrire ai partecipanti un supporto alla definizione del proprio percorso di formazione e lavoro, attraverso il coinvolgimento di risorse umane e play-role orientativi.
La metafora e i valori dello sport faranno da filo conduttore della mattinata che, dopo i saluti istituzionali della prof.ssa Giovanna Rizzo, direttrice del Centro di Ateneo Orientamento Studenti, e del prof. Stefano Superchi, prorettore alla didattica dell’Ateneo, vedrà la partecipazione del cestista Riccardo Pittis, tra gli atleti testimonial del progetto.
In più, sarà presente anche l’agenzia per il lavoro Randstad, partner aziendale di questo tour di orientamento.
L’appuntamento è dalle ore 10.30 alle ore 13.30 nell’Aula Magna del Campus di Macchia Romana.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro di Orientamento al Numero Verde 800.641.641 o all’indirizzo e-mail placement@unibas.it
A questa iniziativa seguirà, tra le attività di orientamento in uscita in calendario, l’incontro con il Gruppo Pittini in programma il prossimo 21 aprile presso il Campus di Macchia Romana.
Schermata 2015-04-08 alle 19.48.49